Condividi
Creare un filtro per i Social con Spark AR Creator

Creare un filtro per i Social con Spark AR Creator

con Damiano Mansi

  • lun 29 marzo 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

«Creare un filtro per i Social con Spark AR Creator»

di Damiano Mansi

Avvicinati alla Realtà Aumentata (AR) con Spark AR Creators per realizzare i primi effetti per i Social: Instagram e Facebook.

Puoi farcela anche tu, impegnandoti per pochi minuti, seguendo questa live gratuita. Verrai seguito passo-passo e ti supporteremo in eventuali difficoltà che incontrerai.

Saranno spiegati gradualmente alcuni componenti come headOccluder, faceMesh, segmentation e faceTracker, se ti sembrano paroloni non preoccuparti, imparerai a conoscerli!

Sarà una sessione pratica in cui sarai guidato passo passo durante la diretta nella realizzazione di un filtro in stile Super Mario e un altro con sfondo a 360 gradi.

In più, se vuoi realizzare e pubblicare il tuo filtro durante la diretta insieme a Damiano, arriva preparato! Ecco cosa occorre:

  1. Una pagina Facebook di cui sei admin
  2. Un account Instagram
  3. Collega Instagram e Facebook da desktop e/o mobile
  4. Scarica Spark AR Creators da qui: Spark AR Studio
  5. Installa Spark AR Creators e fai il login su Facebook

Agenda

  • 18.45 Benvenuto
  • 19.00 Creare un filtro per i Social con Spark AR Creator Damiano Mansi
  • 19.45 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito!

Damiano Mansi

In un anno sono diventato un AR Creator e sono stato invitato all’Hackathon Summit nella sede londinese di Facebook nel 2019. Sono stato AR Facilitator (Tutor) della prima accademia ufficiale "Spark AR Collab" per suportare i neofiti.

Uso Spark AR Creators da quando il software era in versione beta e disponibile solo per pochi. Adoro la Realtà Aumentata e mi diverto anche con Lens Studio di Snapchat per pubblicare lenti su Snap.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by