L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Se hai mai sviluppato un'app con Ionic o se stai pensando di approcciarti, potresti doverti imbattere in uno di questi problemi: CORS policy, dark mode, theming... peggio ancora se dobbiamo utilizzare dei servizi che abbiamo implementato in casa.
Per sfatare un po' di miti e dormire notti tranquille, vediamo allora come creare un'app che ci permetta di gestire la nostra personale to do list: sfruttando un back-end in Node.js già presente, vedremo come farlo comunicare con la nostra app e come testarla su Android.
Ionic è, infatti, uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme; creando un unico prodotto, Ionic permette la distribuzione sia per Android sia per iOS, grazie alla sua semplicità e flessibilità.
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Dev WorkSpace sono gli appuntamenti mensili dedicati al mondo del lavoro dei Dev!
Partecipa ai nostri tech meetup online ed entra nella Dev Community per:
Anche tu dei nostri?!
Entra nella nostra Dev Community su:
e partecipa ai nostri incontri che trovi su:
Serena Sensini è un'ingegnera informatica con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web e stand-alone from scratch. Appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R, lavora come Enterprise Architect presso Dedalus e collabora con diverse associazioni no profit con cui tiene corsi e seminari. Nel tempo libero? Leggere, scrivere nel suo blog, ma anche cucinare e guardare film e lavorare a maglia sono solo alcune tra le attività che preferisce!