Condividi
SMART Cloud #7 • Web 3.0: Blockchain & NFT

SMART Cloud #7 • Web 3.0: Blockchain & NFT

con Simone Amico, Nicolò Palestino e Tommaso Zeppetella

  • mar 15 marzo 2022
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❰❰❰ Blockchain e Metaverse: l'unione fa la forza ❱❱❱

con Simone Amico (OVR)

Blockchain e Metaverso XR sono tra i termini più in voga degli ultimi mesi.

In questo talk andremo a vedere come queste due tecnologie si stanno dando e si daranno forza a vicenda per formare il prossimo trend tecnologico: il Web 3.0.

Dalla centralizzazione alla decentralizzazione, verso l'internet of value, nel quale gli utenti sono totalmente immersi all'interno dell'esperienze digitali e hanno una reale ownership degli oggetti digitali nel metaverse.

❰❰❰ Metaverso per i brand: gaming & NFT ❱❱❱

con Nicolò Palestino e Tommaso Zeppetella (Azerion Italy)

Quando ha senso parlare di metaverso e come le diverse possibilità sul mercato possono aprirsi a favore dei brand, permettendo così l’incremento di prodotti/servizi fruibili dai consumatori in modo digitale . Una panoramica dello scenario dei metaversi con un focus su due piattaforme che parlano a target differenti, raggiungendo ogni tipologia di audience.

Come la fusione tra brand ed esperienza di gioco può gradualmente sovvertire l’esperienza pubblicitaria tradizionale a favore dell’attenzione degli utenti.

NFT oltre la speculazione: come gli utenti possono beneficiare di proprietà digitali, certificate attraverso la blockchain, all’interno dei metaversi e “use case” relative al mondo reale.

Attestato di partecipazione

Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!

Agenda

SMART Cloud #6 • Web 3.0: Blockchain & NFT

  • 18.45 Benvenuto Innocenzo Sansone & OVHcloud
  • Blockchain e Metaverso XR: due facce della stessa medaglia, il Web 3.0 Simone Amico (OVR)
  • Metaverso per i brand: gaming & NFT Nicolò Palestino e Tommaso Zeppetella (Azerion Italy)
  • 20.15 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sui talk che avrai appena seguito e partecipare alla Lottery con un tuo selfie! Ci saranno tante sorprese ;-)

Entra a far parte della Community

Partecipa ai tech meetup ed entra nella Community SMART Cloud per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti interessati ai temi del Cloud!

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a guardarli qui ➙ I meetup precedenti di SMART Cloud su YouTube

Cosa intendiamo per SMART Cloud?!

  1. Semplice: sicurezza, manutenzione e aggiornamenti gestiti.
  2. Multilocale: datacenter dislocati nel mondo e mantenuti da team locali per garantire la sicurezza dei dati e il rispetto delle normative vigenti.
  3. Accessibile: una vasta gamma di soluzioni a tariffe competitive e trasparenti, per una tecnologia alla portata di tutti.
  4. Reversibile: interoperabilità ed ecosistema aperto in cui gli utenti mantengono il controllo su tecnologie e piattaforme.
  5. Trasparente: informazioni chiare relativamente a tariffe, servizi e opzioni.

OVHcloud

OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce 400.000 server all’interno dei propri 30 data center in 4 contenti. Da 20 anni il Gruppo fa leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore, dalla progettazione dei server alla gestione dei data center fino all’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare la loro crescita illimitata.

Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement

Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.

Simone Amico

OVR

Catanese emigrato al nord prima per motivi studio e poi per lavorare come XR Developer.

Appassionato di realtà aumentata e virtuale, metaverse e blockchain.

Segni particolari: pistacchio lover, gamer, juventino.

Nicolò Palestino

Azerion Italy

Country Manager, si occupa delle strategie, dello sviluppo e del roll-out delle soluzioni della holding olandese sul mercato italiano.

Si avvicina al mondo del digital con la startup italiana di Teads (Promodigital poi Ebuzzing) per aprire nel 2014 gli uffici di Widespace, ad-tech svedese specializzata in mobile advertising.

Tommaso Zeppetella

Azerion Italy

Inizia la propria carriera a Roma nel 2011 in Tiscali ADV in qualità di Sales Account per il Centro Sud Italia. Nel 2013 è Sales Account Manager per Veesible, occupandosi dei clienti diretti del territorio milanese e lombardo. Nel 2016 entra in Widespace dove ricopre ruoli di responsabilità crescente, da Key Account Manager ad Agency Group Head per l’Italia.

Nel 2019, in seguito all’acquisizione di Widespace da parte gruppo olandese Azerion, diventa Head of Gaming advertising e collabora alla crescita dell’azienda, oggi una delle principali tech company attive nel settore dei media, intrattenimento e gaming online a livello globale.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by

In collaborazione con