Condividi
Notifiche Push con Flutter e Push Kit

Notifiche Push con Flutter e Push Kit

con Federico Parezzan

  • ven 4 giugno 2021
  • 21:00
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❯❯❯ Notifiche Push con Flutter e Push Kit

Federico Parezzan

Nell'ambito dello sviluppo mobile molte sono le tecnologie che vengono adottate dagli sviluppatori: chi si orienta su uno sviluppo nativo, chi utilizza librerie, chi framework ecc.

Flutter, il framework di Google, si sta guadagnando certamente un posto all'interno di quella cerchia, probabilmente perché una delle peculiarità che lo rendono molto apprezzato è la quantità di widget che è possibile importare all'interno del proprio progetto, e tra questi sicuramente non manca di certo l’integrazione per le notifiche push.

Trovandosi coinvolta in una guerra commerciale, Huawei ha iniziato ad investire su delle alternative ai servizi Google iniziando a creare la propria suite di servizi: tra questi vi è il Push Kit per la gestione delle notifiche push.

Scopo di questo meetup è illustrare le funzionalità offerte dal Push Kit in un nuovo progetto Flutter mostrandone la creazione e l'integrazione di tali servizi.

Agenda

Notifiche Push con Flutter e Push Kit・Meetup HDG Italia #6

  • 21.00 Benvenuto Innocenzo Sansone
  • 21.10 Notifiche Push con Flutter e Push Kit Federico Parezzan
  • 22.15 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)

Trovi HDG Rome qui!

Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube

Federico Parezzan

Certificato Oracle, Federico Parezzan è uno sviluppatore con esperienza sia con Java EE sia con le tecnologie ad esso connesse.

Lo appassionano temi legati sia all’ambito mobile con lo sviluppo in Android e Flutter, sia quelli riguardati l’IA che ha affrontato durante la laurea magistrale.

La sua passione per la tecnologia lo spinge costantemente ad ampliare il proprio bagaglio culturale e a poter trasferire le competenze acquisite da un ambito ad un altro.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by