Condividi
React 19 in anteprima, tra Actions e nuove API

React 19 in anteprima, tra Actions e nuove API

con Eduard Capanu

  • mer 12 giugno 2024
  • 18:45
  • Online

▷▷▷ Evento Online ◁◁◁

Registrati gratuitamente per attestato di partecipazione, quiz/lottery, promemoria e link d’accesso.

La Community Frontend di The Communities Bay è la Dev Community per i developer che vogliono approfondire le proprie competenze su linguaggi di programmazione, librerie, framework e tool per produrre interfacce di frontend moderne ed efficienti, apprendere le best practice nel design di User Interface (UI) e User Experience (UX) usabili ed accessibili.

❰❰❰ React 19 in anteprima, tra Actions e nuove API ❱❱❱

con Eduard Capanu

In questo talk, esploreremo le ultime novità e i miglioramenti introdotti nella versione beta di React 19, offrendo una visione in anteprima di quanto di più innovativo si stia sviluppando nell'ecosistema React.

Inizieremo con una panoramica delle principali novità di React 19, tra cui le "Actions" e le nuove API, e ti mostreremo come queste innovazioni possono rivoluzionare il tuo approccio allo sviluppo di applicazioni React, rendendolo più efficiente e potente che mai.

Proseguiremo con una discussione dettagliata sulle nuove API introdotte, esplorando come useActionState e useFormStatus semplifichino la gestione dello stato e dei form nelle tue applicazioni React.

Esamineremo anche le migliorie apportate alla gestione degli errori e alla compatibilità con script di terze parti ed estensioni del browser, offrendo solide strategie per affrontare eventuali sfide durante l'aggiornamento a React 19.

Non perderti questa incredibile opportunità di essere tra i primi a scoprire e sperimentare le ultime innovazioni in React: iscriviti ora e preparati per un'esperienza informativa sulle nuove frontiere dello sviluppo web con React 19!

In dettaglio vedremo:

  • Panoramica sulle novità di React 19, tra cui le "Actions" e le nuove API;
  • Esplorazione dei nuovi hook, come useActionState e useFormStatus;
  • Strategie per l'aggiornamento a React 19 e risoluzione delle sfide potenziali;
  • Consigli pratici e suggerimenti per sfruttare al massimo le nuove funzionalità di React 19.

Attestato di partecipazione

Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno nei giorni successivi l'attestato di partecipazione!

Talk Quiz finale

Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito!

Agenda

React 19 in anteprima, tra Actions e nuove API

  • Benvenuto
  • Talk/Live coding
  • Domande & Risposte
  • Quiz / Lottery 🏆🏅

Tutti a bordo: nasce La Community Frontend Dev di The Communities Bay!

È il luogo ideale per approfondire JavaScript Framework (React, Vue.js, Angular, Svelte), CSS Preprocessor (SASS/SCSS, LESS), strumenti di Build e Bundling (Webpack, Rollup, Parcel), Test Framework (Jest, Cypress, Mocha), Progressive Web Apps Tool, Static Site Generator (Next.js, Gatsby), State Management Tool (Redux, Vuex, Context API & Hooks in React), API e Query Languages (GraphQL, RESTful APIs).

Partecipa agli eventi online ed entra nella nostra Community per:

  • ricevere tanta formazione online gratuita;
  • entrare in contatto e confrontarti con gli speaker e gli altri partecipanti;
  • costruirti il tuo network professionale;
  • scoprire le ultime novità, occasioni ed opportunità legate ai nostri appuntamenti;
  • costruire insieme una grande Dev Community!

Ti stiamo aspettando 👉 Entra anche tu a far parte della Community Frontend di The Communities Bay 🙌

Trovi la Community Frontend di The Communities Bay qui!

Partecipa agli eventi ed entra nella Community Frontend di The Communities Bay per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti!

e partecipa ai nostri incontri che trovi su:

Speaker

Eduard Capanu

Software Developer / Frontend Teacher

Ho iniziato la mia carriera lavorativa cinque anni fa ma mi interesso al mondo del Coding da oltre dieci anni.

Partendo dalle basi, dalla comprensione del funzionamento di una semplice applicazione web, sono rimasto stupito da ciò che uno sviluppatore è in grado di vedere e creare dietro le quinte, prendendo così la mia decisione di entrare in questo mondo.

Divido il mio tempo tra l’approfondimento e la condivisione di quello che Microsoft 365 ha da offrire (soprattutto per quel che riguarda il front-end), e l’attività su varie community di Coding italiane e internazionali.

Evento organizzato da

Ospitato su