Condividi
Facciamo un gioco per Playdate, la console con una manovella

Facciamo un gioco per Playdate, la console con una manovella

con Giorgio Pomettini

  • mar 22 novembre 2022
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❰❰❰ Facciamo un gioco per Playdate, la console con una manovella ❱❱❱

con Giorgio Pomettini

Progettata da Panic, la storica software house di applicazioni Mac, conosciuta anche per aver pubblicato i giochi Firewatch e Untitled Goose Game, Playdate è stata definita il Game Boy dei tempi di Netflix. Con uno schermo monocromatico, ben 16 MB di ram ed una manovella, vedremo come creare un gioco in Lua per questa curiosa console (spoiler: non sarà un gioco di pesca)

Tutti i tech meetup gratuiti in programma

Durante questa 3ª serie parleremo di:

Iscriviti subito a tutti i meetup in programma!

Attestato di partecipazione

Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!

Attestato di completamento della 3ª serie

Inoltre, chi parteciperà ad almeno 2 delle 4 puntate previste riceverà l'attestato di completamento della 3ª serie di SMART Cloud!

Agenda

Facciamo un gioco per Playdate, la console con una manovella・SMART Cloud 11

  • 18.45 Benvenuto Innocenzo Sansone & OVHcloud
  • Facciamo un gioco per Playdate, la console con una manovella Giorgio Pomettini
  • 20.00 Talk Quiz e Lottery 🏆🏅

Talk Quiz e Lottery finale

Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sui talk che avrai appena seguito e partecipare alla Lottery con un tuo selfie! Ci saranno tante sorprese ;-)

Entra a far parte della Community

Partecipa ai tech meetup ed entra nella Community SMART Cloud per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti interessati ai temi del Cloud!

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a guardarli qui ➙ Playlist YouTube di SMART Cloud

Cosa intendiamo per SMART Cloud?!

  1. Semplice: sicurezza, manutenzione e aggiornamenti gestiti.
  2. Multilocale: datacenter dislocati nel mondo e mantenuti da team locali per garantire la sicurezza dei dati e il rispetto delle normative vigenti.
  3. Accessibile: una vasta gamma di soluzioni a tariffe competitive e trasparenti, per una tecnologia alla portata di tutti.
  4. Reversibile: interoperabilità ed ecosistema aperto in cui gli utenti mantengono il controllo su tecnologie e piattaforme.
  5. Trasparente: informazioni chiare relativamente a tariffe, servizi e opzioni.

OVHcloud

OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce 400.000 server all’interno dei propri 30 data center in 4 contenti. Da 20 anni il Gruppo fa leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore, dalla progettazione dei server alla gestione dei data center fino all’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare la loro crescita illimitata.

Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement

Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.

Speaker

Giorgio Pomettini

Game Programmer

Classe 1992. Dalla terza superiore inizia a lavorare nel settore IT, inizialmente come Front-end Developer, ed in seguito come 3D Artist e Unity Developer.

Ha lavorato presso redBit, Ticonblu, 101% e Third Kind Games, totalizzando oltre 6M di download con i giochi che ha contribuito a sviluppare. Ha inoltre realizzato advert-games per conto di Poste Italiane, Eni e Philip Morris.

Attualmente vive e lavora a Roma come consulente Unity e docente.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by

In collaborazione con

Con il supporto delle community