Condividi
Dependency Injection in Android: come usare Hilt

Dependency Injection in Android: come usare Hilt

con Fabio Collini

  • gio 27 maggio 2021
  • 19:00
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❯❯❯ Dependency Injection in Android: come usare Hilt

Fabio Collini

Da poche settimane Hilt (il nuovo framework di dependency injection sviluppato da Google) è arrivato alla versione stabile ed è diventato il framework di riferimento per lo sviluppo di applicazioni Android.

Hilt è basato su Dagger, alcuni concetti sono gli stessi ma la configurazione è molto più semplice (per esempio non c'è più bisogno di occuparsi dei Component che sono generati automaticamente da Hilt).

In questo talk vedremo come utilizzare Hilt in un progetto Android e un veloce confronto con Dagger per capirne i benefici. Partendo dai concetti base sarà mostrato anche come può essere usato facilmente in progetti complessi e come sfruttarlo per scrivere test.

Agenda

Dependency Injection in Android: come usare Hilt・Meetup HDG Italia #5

  • 19.00 Benvenuto Innocenzo Sansone
  • 19.10 Dependency Injection in Android: come usare Hilt Fabio Collini
  • 20.15 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)

Trovi HDG Rome qui!

Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube

Fabio Collini

Fabio Collini è un Google Developer Expert per Android e Kotlin. Ha iniziato a sviluppare in Android nel 2009, prima come freelance con due app sul Play Store e poi come sviluppatore per alcune aziende e startup. Ora lavora come ingegnere da remoto nel team Android del New York Times. È uno degli autori della seconda edizione di "Android: Programmazione Avanzata", un libro italiano dedicato ad alcuni aspetti avanzati dello sviluppo Android, e pubblica articoli su Android e Kotlin sul proprio profilo Medium.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by