L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
PICO-8 è una “fantasy console” ispirata agli home computer degli anni 80 come Commodore 64 e ZX Spectrum che sta facendo impazzire gli sviluppatori di tutto l’Internet.
In questo talk vi mostrerò come fare un gioco in pochi minuti, esportarlo in HTML5 e farlo giocare ai vostri amici tramite PC o smartphone.
Una breve introduzione alle opportunità di Huawei per i Game Developer:
Una breve introduzione ai concetti di animazione e in particolare agli strumenti di character animation di Unity: Mecanim, Avatar, Animator Controller e alle tecniche di blending.
Unity:
Asset aggiuntivi:
Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)
Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:
Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube
Classe 1992. Dalla terza superiore inizia a lavorare nel settore IT, inizialmente come Front-end Developer, ed in seguito come 3D Artist e Unity Developer. Ha lavorato presso redBit, Ticonblu e 101%, totalizzando oltre 6M di download con i giochi che ha contribuito a sviluppare. Ha inoltre realizzato advert-games per conto di Poste Italiane, Eni e Philip Morris. Attualmente vive e lavora a Leamington Spa (UK) come Unity Developer presso Third Kind Games.
Dopo aver intrapreso la carriera di Android Developer sin dalla nascita di Android, sconfinando nello sviluppo di giochi, AR, app wearable, TV e Chromecast (CAF), ora e' alla guida del team DTSE (Developer Technical Support Engineer) in Huawei Italia. E' un appassionato di videogames e lo potete trovare nella sala relax a parlare di questo.
Dopo quindici anni di esperienza nel campo dell’ITC come project manager e responsabile di sviluppo nell’informatica per i contesti bancari, automotive e editoria, approccia al mondo dei videogames fondando una rivista online di settore. Successivamente decide di sfruttare le proprie capacità tecniche per disegnare e realizzare videogames. Ora è coproprietario dello studio indipendente RuneHeads e nel corso degli ultimi anni ha disegnato, realizzato e pubblicato oltre dieci titoli, alcuni con un successo internazionale e con oltre quindici milioni di giocatori. Alcuni dei maggiori titoli sono:Conglomerate 451, Extreme Landings, Frecce Tricolori, Blue Angels, Boom Biker e Dotard’s Escape.