Condividi
Game Dev: PICO-8 Fantasy Console & Unity Animation

Game Dev: PICO-8 Fantasy Console & Unity Animation

con Giorgio Pomettini e Moreno Lovato

  • mer 7 aprile 2021
  • 21:00
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❯❯❯ Facciamo un gioco retrò in Lua con PICO-8

Giorgio Pomettini

PICO-8 è una “fantasy console” ispirata agli home computer degli anni 80 come Commodore 64 e ZX Spectrum che sta facendo impazzire gli sviluppatori di tutto l’Internet.

In questo talk vi mostrerò come fare un gioco in pochi minuti, esportarlo in HTML5 e farlo giocare ai vostri amici tramite PC o smartphone.

❯❯❯ Huawei incontra i Game Devs

Francesco Stranieri

Una breve introduzione alle opportunità di Huawei per i Game Developer:

  • i framework di game dev supportati da Huawei
  • opportunità per ads kit e acquisti in-app
  • soluzioni HMS per Unity
  • Apps UP 2020: intervista al vincitore italiano della categoria Best Game
  • Sorpresa per i Game Dev ;-)

❯❯❯ Unity Mecanim Animation

Moreno Lovato

Una breve introduzione ai concetti di animazione e in particolare agli strumenti di character animation di Unity: Mecanim, Avatar, Animator Controller e alle tecniche di blending.

Unity:

Asset aggiuntivi:

Agenda

Game Dev: PICO-8 Fantasy Console & Unity Animation・Meetup HDG Italia #3

  • 21.00 Benvenuto Innocenzo Sansone
  • 21.10 Facciamo un gioco retrò in Lua con PICO-8 Giorgio Pomettini
  • 21.40 Huawei incontra i Game Devs Francesco Stranieri
  • 21.55 Unity Mecanim Animation Moreno Lovato
  • 22.30 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)

Trovi HDG Rome qui!

Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube

Giorgio Pomettini

Classe 1992. Dalla terza superiore inizia a lavorare nel settore IT, inizialmente come Front-end Developer, ed in seguito come 3D Artist e Unity Developer. Ha lavorato presso redBit, Ticonblu e 101%, totalizzando oltre 6M di download con i giochi che ha contribuito a sviluppare. Ha inoltre realizzato advert-games per conto di Poste Italiane, Eni e Philip Morris. Attualmente vive e lavora a Leamington Spa (UK) come Unity Developer presso Third Kind Games.

Francesco Stranieri

Dopo aver intrapreso la carriera di Android Developer sin dalla nascita di Android, sconfinando nello sviluppo di giochi, AR, app wearable, TV e Chromecast (CAF), ora e' alla guida del team DTSE (Developer Technical Support Engineer) in Huawei Italia. E' un appassionato di videogames e lo potete trovare nella sala relax a parlare di questo.

Moreno Lovato

Dopo quindici anni di esperienza nel campo dell’ITC come project manager e responsabile di sviluppo nell’informatica per i contesti bancari, automotive e editoria, approccia al mondo dei videogames fondando una rivista online di settore. Successivamente decide di sfruttare le proprie capacità tecniche per disegnare e realizzare videogames. Ora è coproprietario dello studio indipendente RuneHeads e nel corso degli ultimi anni ha disegnato, realizzato e pubblicato oltre dieci titoli, alcuni con un successo internazionale e con oltre quindici milioni di giocatori. Alcuni dei maggiori titoli sono:Conglomerate 451, Extreme Landings, Frecce Tricolori, Blue Angels, Boom Biker e Dotard’s Escape.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by