Condividi
DevSecOps: il futuro del DevOps

DevSecOps: il futuro del DevOps

con Serena Sensini

  • lun 29 novembre 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❯❯❯ DevSecOps: il futuro del DevOps

Serena Sensini

Ora che il movimento DevOps è entrato nel suo secondo decennio, l'attenzione si è estesa oltre la delivery del prodotto.

Non si tratta più solo di sviluppo e attività di messa in produzione, ma di rimuovere i vincoli tra l'azienda e i suoi clienti, fornendo anche valore.

Difatti, anche grazie alle infrastrutture cloud, quanto più di una piattaforma di questo tipo viene utilizzata in un singolo ambiente IT, quanto più il potenziale aumenta.

Con l'avvento della nuova cultura che automatizza i compiti di Dev to QA to Prod, Ops e Monitoring per risolvere i problemi tradizionali, la tematica della sicurezza informatica si è sempre fatta più strada ed è al centro di questi due bracci: vediamo quindi come il movimento DevOps diventa DevSecOps e in quali sono le sfide da affrontare!

Agenda

DevSecOps: il futuro del DevOps・Meetup HDG Italia #10

  • 18.45 Benvenuto Innocenzo Sansone
  • 18.55 DevSecOps: il futuro del DevOps Serena Sensini
  • 19.45 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)

Trovi HDG Rome qui!

Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube

Speaker dei talk

Serena Sensini

Serena Sensini è un'ingegnera informatica con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web e stand-alone from scratch. Appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R, lavora come Enterprise Architect presso Dedalus e, mentre collabora con diverse associazioni no profit con cui tiene corsi e seminari, aggiorna settimanalmente il suo blog The Red Code, su cui pubblica articoli a tema tech e gender gap STEM.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by