L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Registrati gratuitamente per attestato di partecipazione, quiz/lottery, promemoria e link d’accesso.
Coding Zone è la Tech & Dev Community per tutti coloro che vogliono imparare, anche partendo da zero, nuovi linguaggi di programmazione e tecnologie attraverso i nostri incontri online gratuiti.
React fornisce un set di strumenti per costruire interfacce web in maniera agile e flessibile.
La flessibilità di React può essere però un'arma a doppio taglio; sta a te decidere come progettare e far evolvere la tua applicazione nel tempo.
Una delle sfide più grandi è sicuramente la gestione dello stato applicativo, che se sottovalutata può rendere la nostra applicazione poco manutenibile e poco scalabile.
In questo minicorso, impareremo insieme quali sono le tecniche e le best practices da applicare per gestire in maniera corretta tutti i differenti layer di stato che si possono incontrare durante lo sviluppo di un’applicazione React.
In questa lezione esploreremo le basi della libreria con un occhio attento verso la gestione dello stato applicativo tramite gli “strumenti” nativi che React ci mette a disposizione.
Scopriremo come si costruisce un componente e come possiamo condividere frammenti di stato su più componenti utilizzando diversi pattern di base o avanzati.
Durante il primo incontro affronteremo i seguenti temi:
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Inoltre, chi parteciperà alle 2 puntate previste riceverà l'attestato di completamento del “Minicorso How to React”.
Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito! Ci saranno tante sorprese ;-)
Coding Zone è la Tech & Dev Community per tutti coloro che voglio imparare, anche partendo da zero, nuovi linguaggi di programmazione e tecnologie attraverso i nostri incontri online gratuiti.
E’ lo spazio di confronto aperto agli sviluppatori 👩💻🧑💻 o aspiranti tali 💪 per intraprendere tutti insieme un viaggio alla scoperta di nuove opportunità nel mondo della programmazione, della tecnologia e del digitale.
Partecipa ai meetup online ed entra nella nostra Community per:
Ti stiamo aspettando 👉 Entra anche tu a far parte della Community Coding Zone powered by Aulab 🙌
Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:
Corri qui a guardarli ➪ La playlist YouTube di Coding Zone
Frontend Developer
Sviluppatore Front End con una grande passione per JavaScript.
Sempre pronto ad imparare nuove tecnologie che possono aiutarlo a costruire interfacce web accattivanti e dall’utilizzo semplice ed intuitivo.
Oggi si occupa di ideare e sviluppare soluzione software client side in React.js
Nel tempo libero ama viaggiare e dare il suo contributo a progetti open-source.
Full Stack Developer / Problem Solver
Riccardo inizia a programmare all’età di 15 anni e non si è più fermato. Oggi si occupa principalmente di costruire soluzioni software su stack Javascript.
Entusiasta, sempre pronto ad imparare e condividere nuove conoscenze.
Nel tempo libero cerca segretamente di diventare milionario grazie ai suoi progetti Open Source.
Aulab è la prima Coding Factory Italiana attiva dal 2014 nell’ ambito della formazione e dello sviluppo software.
Con i nostri corsi formiamo risorse nell’ambito IT da collocare in aziende alla ricerca di personale. Siamo anche una software house, in cui molti studenti hanno l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante i nostri corsi.
L’Hackademy è un corso intensivo online da 315 ore già sperimentato con successo da oltre 800 studenti provenienti da tutta Italia in oltre 30 edizioni passate, che consente in soli 3 mesi di acquisire le competenze necessarie per scrivere codice ed avviare una nuova carriera professionale come sviluppatore web.
Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.