L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
In questo mini-corso in tre puntate (martedì 2, mercoledì 3 e venerdì 5 febbraio dalle 18.45 alle 20.00) faremo un excursus sul linguaggio Java. Dalle basi, come si istalla, come si fa il primo programma, fino a toccare elementi più complessi di programmazione orientata agli oggetti. Questo è un buon punto di partenza per chi vuole iniziare a programmare in Java.
Tutti coloro che parteciperanno alle puntate del corso – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno l'attestato di partecipazione con l'indicazione delle numero di puntate seguite!
Per favore, installa:
pacchetto JDK: Java SE JDK 15 (download consigliato per Windows: Windows x64 Installer)
IDE di sviluppo Eclipse: Eclipse (poi alla pagina successiva Download)
Ezio Sperduto è un senior software engineer che lavora presso Turing srls (di cui è fondatore e CEO). Ha lavorato su molti progetti Java e Java Enterprise negli ultimi dieci anni. È stato docente di numerosi corsi di programmazione professionale, su Java e altre tecnologie.
Ha collaborato con alcune università di Roma, La Sapienza, Roma Tre e Uninettuno, durante il dottorato di ricerca in informatica e automazione.
Fervente sostenitore delle comunità tecnologiche: organizza in prima persona il CodeGardenRoma (ex Java User Group) e partecipa a molte altre community a tema Java, Agile, algoritmi, DevOps.
Nel campo della programmazione, ha conseguito 4 certificazioni Oracle su Java, e seguito la preparazione di numerosi studenti. Nel campo del project managment possiede varie certificazioni tra cui PMP, ACP, ISIPM.
Appassionato di studio, informatica e nuove tecnologie.