L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Nell'ambito dello sviluppo mobile molte sono le tecnologie che vengono adottate dagli sviluppatori: chi si orienta su uno sviluppo nativo, chi utilizza librerie, chi framework ecc.
Flutter, il framework di Google, si sta guadagnando certamente un posto all'interno di quella cerchia, probabilmente perché una delle peculiarità che lo rendono molto apprezzato è la quantità di widget che è possibile importare all'interno del proprio progetto, e tra questi sicuramente spicca la localizzazione.
Quando si parla di localizzazione il primo pensiero è sicuramente rivolto a Google Maps e al suo intero ecosistema, dimenticandosi talvolta che esistono anche alternative altrettanto valide, capaci addirittura di aprire nuovi scenari di business. Un esempio è dato dall'emergente suite di Huawei, la quale trovandosi coinvolta in una guerra commerciale, ha iniziato ad investire su delle alternative ai servizi Google: tra questi vi è il Location Kit.
Scopo di questo meetup è illustrare le funzionalità di localizzazione offerte da questo kit in un nuovo progetto Flutter mostrandone la creazione e l'integrazione di tali servizi.
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno nelle settimane successive l'attestato di partecipazione!
Alla fine del meetup, sarete messi alla prova con una serie di domande in diretta sugli argomenti del talk!
Dev WorkSpace sono gli appuntamenti mensili dedicati al mondo del lavoro dei Dev!
Partecipa ai nostri tech meetup online ed entra nella Dev Community per:
Anche tu dei nostri?!
Entra nella nostra Dev Community su:
e partecipa ai nostri incontri che trovi su:
Certificato Oracle, Federico è uno sviluppatore con esperienza in Java EE e nelle tecnologie ad esso connesse.
Lo appassionano temi legati sia all’ambito mobile, con lo sviluppo in Android e Flutter, sia quelli riguardati l’IA che ha affrontato durante la laurea magistrale.
La sua passione per la tecnologia lo spinge costantemente ad ampliare il proprio bagaglio culturale e a poter trasferire le competenze acquisite da un ambito ad un altro.