Condividi
Lean e Agile Mindset: un'introduzione

Lean e Agile Mindset: un'introduzione

con Fabio Armani

  • mar 27 aprile 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❰❰❰ Lean e Agile Mindset: un'introduzione ❱❱❱

con Fabio Armani

In questo talk tratteremo la metodologia Lean considerandola da un punto di vista Agile. Più in particolare saranno discussi i principali valori Lean e come questi siano correlati con i valori dell'agile (Manifesto).

Daremo particolare risalto al lavoro di varie figure di spicco della comunità agile (tra cui Mary e Tom Poppondieck) che sono stati i primi a introdurre il Lean Thinking in Agile.

Partendo dalle esperienze di Fabio Armani, cercheremo di introdurre i concetti fondamentali del Lean e di mostrare quanto sono fondamentali e talvolta complementari all’approccio/mindest Agile.

Più in dettaglio parlaremo di MURI, MURA e MUDA e dei sette valori su cui si fonda il Lean Thinking.

Faremo qualche accenno ad una delle metodologie Lean più note: il Kanban, mostrando similitudini e differenze verso un altro framework (agile questa volta): Scrum.

Fabio Armani

Fabio Armani è un professionista con oltre 34 anni di esperienza nel campo dell'Information Technology.

Il suo lavoro attuale consiste nell'aiutare organizzazioni e società a migliorare il loro business e il loro processo di sviluppo svolgendo un lavoro di consulenza e di coach organizzativo relativo all'adozione delle metodologie Lean Agili.

Fabio lavora direttamente con i manager IT e i team di business per aiutarli ad assimilare e applicare principi Lean Agili. È capace di seguire l'evoluzione delle organizzazioni e di suggerire soluzioni adatte al loro livello di maturità Lean & Agile.

Ha ricoperto il ruolo di CEO, CTO, Director of Technology e Sr Project Manager in una gran varietà di applicazioni IT e business. Particolarmente interessato all’innovazione, alla tecnologia e alle metodologie OO, AOP ed Enterprise Solutions. È considerato un esperto nelle attuali metodologie di sviluppo Agile, client focus delivery e ha una stretta collaborazione con le community internazionali relative a Lean Agile, all'Open Source, DevOps e Aspect Oriented Development. Responsabile delle Partnership strategiche e tecnologiche, Technical Specialists Leader.

È trainer certificato: Management 3.0 e Lean Change Management. Tiene corsi su tutte le più importanti metodologie Lean Agile.

Evento organizzato da

In collaborazione con