L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Registrati gratuitamente per attestato di partecipazione, quiz/lottery, promemoria e link d’accesso.
Continuiamo il nostro viaggio tra i linguaggi di programmazione Java e Flutter/Dart: dopo il talk precedente, dedicato alla riscrittura di codice Java nel linguaggio Dart, in questo invertiremo la rotta.
Prenderemo ancora in considerazione i principali elementi dei due linguaggi (classi, metodi, interfacce, programmazione funzionale), ne approfondiremo analogie e differenze, ma stavolta partiremo dal codice Dart e lo riscriveremo in Java.
Se sei uno sviluppatore Flutter/Dart, potresti trovare utile approfondire Java, un linguaggio ancora ampiamente utilizzato, specialmente nello sviluppo mobile, comprendere i punti in comune tra i due linguaggi e capire come addirittura possano integrarsi nello sviluppo web e mobile nel framework Flutter.
Attenzione: preparati per un incontro ricco di codice e di ‘caffe’ Java!
Questo evento non è affiliato, sponsorizzato o approvato né da Oracle Corporation né da Google LLC. "Java" è un marchio registrato di Oracle. "Flutter" e "Dart" sono marchi registrati di Google LLC. I contenuti del talk sono puramente informativi ed educativi.
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito! Ci saranno tante sorprese ;-)
Dev WorkSpace sono gli appuntamenti mensili dedicati al mondo del lavoro dei Dev!
Partecipa ai nostri tech meetup online ed entra nella Dev Community per:
Anche tu dei nostri?!
Entra nella nostra Dev Community su:
e partecipa ai nostri incontri che trovi su:
Software Engineer
Certificato Oracle, Federico Parezzan è uno sviluppatore con esperienza sia con Java EE sia con le tecnologie ad esso connesse.
Lo appassionano temi legati sia all’ambito web che mobile con lo sviluppo in Android e Flutter. Su quest'ultima tecnologia ha fondato anche una community chiamata Sviluppatori Flutter.
Inoltre da Luglio 2021 è stato certificato come primo Huawei Developer Expert italiano su tecnologia Huawei.
Membro attivo della ciurma di The Communities Bay, contribuisce (come pirata) e partecipa come speaker portando talk tecnici su tecnologie Huawei, Flutter, Java e molto altro ancora.
La sua passione per la tecnologia lo spinge costantemente ad ampliare il proprio bagaglio culturale e a poter trasferire le competenze acquisite da un ambito ad un altro.
~ Sono un essere umano, niente di ciò ch'è umano ritengo estraneo a me ~ Ti aspetto al meetup! ;-)