Condividi
Sviluppa con i Mobile Service e vinci Apps Up 2021

Sviluppa con i Mobile Service e vinci Apps Up 2021

con Sandro Traettino, Francesco Finazzi e Sergio Luis Herrera Gonzalez

  • mer 21 luglio 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❯❯❯ Il progetto Earthquake Network e l'integrazione delle notifiche push tramite HMS

Francesco Finazzi

In questo talk si descriverà brevemente il principio di funzionamento della app Earthquake Network con particolare riferimento alle allerte che la app riceve. Si approfondirà quindi il ruolo del Push Kit di HMS nel fornire allerte in tempo reale e personalizzate con mappe ed animazioni.

❯❯❯ Unity Distribution Portal : implementare gli acquisti in-app e pubblicare su App Gallery

Sandro Traettino

Questo talk ha lo scopo di mostrare come un gioco mobile sviluppato in Unity può essere pubblicato su App Gallery in pochi semplici passaggi e implementando gli acquisti in-app.

Tutto questo è possibile grazie a Unity Distribution Portal, la piattaforma di Unity che consente di configurare, eseguire e gestire il caricamento dei propri titoli Android sugli store. I giochi configurati con UDP vengono trasformati in build specifiche per la piattaforma di destinazione e vengono inviati agli store direttamente attraverso il portale.

❯❯❯ Peaklens: implementiamo il Location Kit in un'app di realtà aumentata

Sergio Luis Herrera Gonzalez

In questo talk, introdurrò Peaklens, un'applicazione di realtà aumentata per visualizzare informazioni sulle montagne in tempo reale. Parlerò dell'implementazione del Location Kit e il suo impatto sulle performance dell'applicazione. Dopo l'introduzione mostrerò una piccola demo.

Agenda

Sviluppa con i Mobile Service e vinci Apps Up 2021・Meetup HDG Italia #7

  • 18.45 Benvenuto – Innocenzo Sansone
  • 19.00 Il progetto Earthquake Network e l'integrazione delle notifiche push tramite HMS – Francesco Finazzi
  • 19.20 Unity Distribution Portal : implementare gli acquisti in-app e pubblicare su App Gallery – Sandro Traettino
  • 19.40 Peaklens: implementiamo il Location Kit in un'app di realtà aumentata – Sergio Luis Herrera Gonzalez
  • 20.00 Quiz e Lottery 🏆🏅

Quiz e Lottery finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito e partecipando alla Lottery con il tuo volto! Ci saranno tante sorprese ;-)

Trovi HDG Rome qui!

Partecipa ai tech meetup ed entra a far parte della Community. Ci trovi qui:

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a rivederli qui ➙ Meetup precedenti su YouTube

Francesco Finazzi

Francesco Finazzi è professore in statistica presso l'Università degli Studi di Bergamo ed è il fondatore del progetto di ricerca Earthquake Network che implementare una rete sismica mondiale basata su smartphone per il rilevamento di terremoti in tempo reale.

Sandro Traettino

Sandro Traettino è il game developer vincitore del contest Huawei Apps Up 2020 per la categoria “Best Game Europe” con Spingram, un puzzle mobile che reinventa il cubo di Rubik. Sandro è un autodidatta che ha combinato le sue competenze da designer con la magia della programmazione ed è riuscito a sviluppare un gioco completamente da solo, pur lavorando full time in un altro settore.

Sergio Luis Herrera Gonzalez

Sono un dottorando e assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano. Mi occupo dello sviluppo di nuove metodologie e strumenti di generazione di codice per lo sviluppo semiautomatico di applicazioni web e mobile con particolare attenzione alle applicazioni user-centric con funzioni gamificate. Sono anche interessato all'utilizzo di applicazioni di realtà virtuale e aumentata per la conservazione ambientale.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by