Condividi
Pico 4, Quest Pro, Unity3D e Framework VR!

Pico 4, Quest Pro, Unity3D e Framework VR!

con Vincenzo Fabiano

  • mar 15 novembre 2022
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❰❰❰ Pico 4, Quest Pro, Unity3D e Framework VR! ❱❱❱

con Vincenzo Fabiano

In questo talk parleremo degli ultimi visori attualmente usciti sul mercato, stiamo parlando degli economici Pico 4 e dell'ultimo chiacchieratissimo (e costosissimo!) ritrovato tecnologico di Facebook: il Quest PRO! Vedremo insieme le differenze lato sviluppo e come iniziare a creare un'applicazione VR con gli steroidi! Sfrutteremo qualche comodo framework e saremo in grado di inserire le nostre più personali interazioni fisiche con gli oggetti e l'ambiente! Ci divertiremo sicuro!

I principali argomenti trattati:

  • Pico 4 e Quest Pro differenze nello sviluppo
  • OpenXR, PicoXR, OculusXR... che confusione! Quando si usano e come, scopriamolo insieme!
  • Framework VR e interazioni fisiche, la nuova frontiera! (Qualcuno ha detto Boneworks!?)
  • Consigli e best practice

Tutti i tech meetup gratuiti in programma

Durante questa 3ª serie parleremo di:

Iscriviti subito a tutti i meetup in programma!

Attestato di partecipazione

Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!

Attestato di completamento della 3ª serie

Inoltre, chi parteciperà ad almeno 2 delle 4 puntate previste riceverà l'attestato di completamento della 3ª serie di SMART Cloud!

Agenda

Pico 4, Quest Pro, Unity3D e Framework VR!・SMART Cloud 10

  • 18.45 Benvenuto Innocenzo Sansone & OVHcloud
  • Pico 4, Quest Pro, Unity3D e Framework VR! Vincenzo Fabiano
  • 20.00 Talk Quiz e Lottery 🏆🏅

Talk Quiz e Lottery finale

Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sui talk che avrai appena seguito e partecipare alla Lottery con un tuo selfie! Ci saranno tante sorprese ;-)

Entra a far parte della Community

Partecipa ai tech meetup ed entra nella Community SMART Cloud per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti interessati ai temi del Cloud!

Ti sei perso i meetup precedenti?

Corri a guardarli qui ➙ Playlist YouTube di SMART Cloud

Cosa intendiamo per SMART Cloud?!

  1. Semplice: sicurezza, manutenzione e aggiornamenti gestiti.
  2. Multilocale: datacenter dislocati nel mondo e mantenuti da team locali per garantire la sicurezza dei dati e il rispetto delle normative vigenti.
  3. Accessibile: una vasta gamma di soluzioni a tariffe competitive e trasparenti, per una tecnologia alla portata di tutti.
  4. Reversibile: interoperabilità ed ecosistema aperto in cui gli utenti mantengono il controllo su tecnologie e piattaforme.
  5. Trasparente: informazioni chiare relativamente a tariffe, servizi e opzioni.

OVHcloud

OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce 400.000 server all’interno dei propri 30 data center in 4 contenti. Da 20 anni il Gruppo fa leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore, dalla progettazione dei server alla gestione dei data center fino all’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare la loro crescita illimitata.

Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement

Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.

Speaker

Vincenzo Fabiano

XR Lead Developer

Classe 1992, nerd e gamer fin dalla giovanissima età. Finite le superiori inizia il suo percorso universitario informatico che terminerà esattamente un anno dopo (no, non si è laureato), inizia così a lavorare nel settore IT come sviluppatore .NET, per poi abbracciare da autodidatta tecnologie quali B4A "Basic for android" e il motore grafico Unity3D.

Ha lavorato come assistente di ricerca al Politecnico di Bari, partecipato a svariate Global Game Jam, eventi gaming, tech e ha sviluppato un gioco completo in realtà virtuale chiamato "Banana For Scale" presente su Steam. Attualmente vive e lavora a Salerno come Lead Developer XR per conto dell'azienda Domo SRL.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by

In collaborazione con

Con il supporto delle community