Condividi
AWS per la startup: webapp scalabile in 30 minuti

AWS per la startup: webapp scalabile in 30 minuti

con Alex Casalboni

  • mer 10 marzo 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

❰❰❰ AWS per la startup: webapp scalabile in 30 minuti ❱❱❱

con Alex Casalboni

Come possiamo trasformare un’idea in un prototipo o un MVP (minimum viable product) senza investire in infrastruttura e senza allocare settimane o addirittura mesi di sviluppo?

E come possiamo trasformare quel primo MVP in qualcosa di già pronto per la produzione, senza spendere una fortuna e senza dover riprogettare tutto da capo quando raggiungiamo un numero di utenti considerevole?

In questa sessione, Alex presenterà alcuni consigli e best practice per sviluppare velocemente su AWS, per automatizzare i rilasci e per gestire tutta l’architettura senza preoccuparsi dei server.

Alex Casalboni

AWS Sr. Developer Advocate

Alex è profondamente appassionato di tecnologie web e musica. Dal 2011 realizza prodotti web e aiuta altri sviluppatori a imparare dalla sua esperienza. Il suo amore per la programmazione si diffonde nelle comunità Python e JavaScript e contribuisce a progetti open source come AWS Lambda Power Tuning.

Co-organizza il meetup serverless a Milano, così come ServerlessDays Milan (in precedenza JeffConf).

In qualità di Sr. Developer Advocate, Alex parla spesso a conferenze tecniche in tutto il mondo, supporta le comunità di sviluppatori e le aiuta a creare applicazioni nel cloud. È particolarmente interessato alle architetture serverless, all'apprendimento automatico e all'analisi dei dati.

Nel tempo libero, Alex ama fare snowboard, fare jogging, viaggiare e suonare il sassofono.

Evento organizzato da

In collaborazione con