L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Containerizzare un singolo servizio è relativamente facile... ma quando è necessario containerizzare più servizi in container separati, si può avere qualche difficoltà. Uno dei casi classici è avere a che fare con un'applicazione basata su uno stack MEAN. Esatto, un'applicazione full-stack. Non c'è bisogno di spaventarsi: Docker Compose può essere utilizzato per creare container separati per ciascuno degli oggetti che saranno in gioco nell'applicazione.
MEAN è l'acronimo di MongoDB-Express.js-Angular-NodeJs; utilizzando Docker Compose, possiamo gestire ciascuna di queste tecnologie sullo stesso host e farli comunicare tra loro. In questo caso, utilizzando un singolo oggetto JSON, si andrà a costruire un'applicazione web from scratch!
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Dev WorkSpace sono gli appuntamenti mensili dedicati al mondo del lavoro dei Dev!
Partecipa ai nostri tech meetup online ed entra nella Dev Community per:
Anche tu dei nostri?!
Entra nella nostra Dev Community su:
e partecipa ai nostri incontri che trovi su:
Serena Sensini è un'ingegnera informatica con esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web e stand-alone from scratch. Appassionata di AI, Deep Learning e Data Analysis, e di linguaggi come Python e R, lavora come Enterprise Architect presso Dedalus e collabora con diverse associazioni no profit con cui tiene corsi e seminari. Nel tempo libero? Amo leggere, cucinare e guardare film mentre lavoro a maglia!