L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Lo scopo di questo talk sarà dimostrare come una blockchain non serva solo ed esclusivamente per supportare il caso d’uso di creazione ed utilizzo di cryptovalute.
Infatti, sapevate che una blockchain può essere utilizzata anche per la certificazione dei dati oppure per semplificare le procedure che fanno parte di una supply chain? O come base per la creazione di un Metaverso?
Andremo a vedere insieme cosa sono le Permissioned Blockchain e come possono essere utilizzate per realizzare delle reti distribuite, in dettaglio:
Durante questa 4ª serie parleremo di:
Iscriviti subito a tutti i meetup in programma!
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Inoltre, chi parteciperà ad almeno 3 delle 6 puntate previste riceverà l'attestato di completamento della 4ª serie di SMART Cloud!
Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sui talk che avrai appena seguito e partecipare alla Lottery con un tuo selfie! Ci saranno tante sorprese ;-)
Partecipa ai tech meetup ed entra nella Community SMART Cloud per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti interessati ai temi del Cloud!
Corri a guardarli qui ➙ Playlist YouTube di SMART Cloud
OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce 400.000 server all’interno dei propri 30 data center in 4 contenti. Da 20 anni il Gruppo fa leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore, dalla progettazione dei server alla gestione dei data center fino all’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare la loro crescita illimitata.
Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.
Freelance Software Engineer
Davide Sicignani 32 anni, inizia ad addentrarsi nel mondo informatico dalle superiori. Nel frattempo porta avanti gli studi da sassofonista e cerca di scoprire più cose possibili.
Dopo la laurea in ingegneria informatica, lavora come libero professionista e sviluppa diversi progetti web sia per realtà Italiane che estere, nel mentre inizia a maturare una forte passione per la Pizza!. Con la sua attività, decide di lanciare Pricyo, un tool di monitoraggio prezzi online usato da brand come Allegrini e Feudi di San Gregorio.
Contemporaneamente, svolge attività di consulenza come Frontend developer, e, in collaborazione con Roma Tre, prende parte insieme ad Ugo ad un progetto nazionale per Federmeccanica. Lo scopo del progetto era sviluppare una Blockchain in Hyperledger Fabric per memorizzare e certificare milioni di dati dei lavoratori nel settore.
Consegnato il progetto, con Ugo, decide di lanciare Ledgersphere per rendere accessibile a tutte le realtà l’adozione di una Blockchain per rispondere alle necessità del proprio business.