L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉
Discover how AMD Game Engineering works together with game developers to optimize their titles and to do research in future tech: AMD tents to publish work as open-source, so the wider game dev community (and beyond!) can benefit from it.
Unity è un game engine la cui popolarità non ha mai smesso di crescere nel corso degli anni. Nato inizialmente per sviluppare giochi PC e mobile, è oggi utilizzato anche in ambito architettonico e per creare esperienze in realtà virtuale ed aumentata.
Pur essendo relativamente facile da approcciare, chi è completamente nuovo a questa tipologia di sviluppo potrebbe incappare nelle prime problematiche di comprensione delle varie funzionalità e nell'utilizzo dell'interfaccia.
In questo talk voglio offrire dei suggerimenti pratici su come iniziare ad approcciarsi a Unity nel modo corretto, offrendo best practices e soluzioni ai problemi più comuni che ho affrontato nella mia carriera lavorativa.
Tutti coloro che parteciperanno alla diretta – e "firmeranno" il registro di presenza :-) – riceveranno il giorno successivo l'attestato di partecipazione!
Alla fine dell'incontro potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sui talk che avrai appena seguito e partecipare alla Lottery con un tuo selfie! Ci saranno tante sorprese ;-)
Partecipa ai tech meetup ed entra nella Community SMART Cloud per ricevere formazione gratuita e restare in contatto con gli speaker, le aziende e tutti gli altri partecipanti interessati ai temi del Cloud!
Corri a guardarli qui ➙ I meetup precedenti di SMART Cloud su YouTube
OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce 400.000 server all’interno dei propri 30 data center in 4 contenti. Da 20 anni il Gruppo fa leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore, dalla progettazione dei server alla gestione dei data center fino all’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente a OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare la loro crescita illimitata.
Sono un libero professionista che supporta le aziende nella creazione e crescita della propria Community. Il mio ambito è principalmente quello tecnologico, essendo uno sviluppatore e appassionato di tecnologia e avendo collaborato con le principali aziende italiane e multinazionali del settore.
AMD
Lou is a Software Development Engineer in AMD's European Game Engineering Team.
She is focused on helping game developers get the most out of Radeon™ GPUs using Vulkan® and DirectX®12 technologies.
Domo Analytics
Classe 1992, nerd e gamer fin dalla giovanissima età. Finite le superiori inizia il suo percorso universitario informatico che terminerà esattamente un anno dopo (no, non si è laureato), inizia così a lavorare nel settore IT come sviluppatore .NET su applicazioni desktop, per poi abbracciare da autodidatta tecnologie quali B4A "Basic for android" (che sfrutterà per pubblicare le prime applicazioni Android sul Playstore) e infine il motore grafico Unity3D.
Ha lavorato come assistente di ricerca al Politecnico di Bari, partecipato a svariate Global Game Jam, eventi gaming e tech, ed inoltre fa parte del team di sviluppatori indipendeti "Hypothermic Games" con il quale ha pubblicato un gioco in realtà virtuale chiamato "Banana For Scale" su Steam. Attualmente vive e lavora a Salerno come Lead Developer XR per conto dell'azienda Domo SRL.