Condividi
Creare un filtro per Instagram con Spark AR Creator

Creare un filtro per Instagram con Spark AR Creator

con Damiano Mansi

  • mar 8 giugno 2021
  • 18:45
  • Online

L'evento è terminato ma puoi sempre rivedere la registrazione video 😉

  Replay

«Creare un filtro Instagram con Spark AR Creator»

di Damiano Mansi

Avvicinati alla Realtà Aumentata (AR) con Spark AR Creators per realizzare i primi effetti per i Social: Instagram e Facebook.

Puoi farcela anche tu, impegnandoti per pochi minuti, seguendo questa live gratuita. Verrai seguito passo-passo e ti supporteremo in eventuali difficoltà che incontrerai.

Saranno spiegati gradualmente alcuni componenti come headOccluder, faceMesh, segmentation e faceTracker, se ti sembrano paroloni non preoccuparti, imparerai a conoscerli!

Saranno ripresi alcuni argomenti basilari del meetup precedente e, durante questa puntata, sarà spiegato come usare un alpha texture con photoshop e applicarlo a un modello 3D e 2D con Spark AR Creators.

Sarà una sessione pratica in cui sarai guidato passo passo durante la diretta nella realizzazione di un filtro Instagram fino alla pubblicazione nel tuo account instagram e pagina facebook.

In più, se vuoi realizzare e pubblicare il tuo filtro durante la diretta insieme a Damiano, arriva preparato! Ecco cosa occorre:

  1. Una pagina Facebook di cui sei admin
  2. Un account Instagram
  3. Collega Instagram e Facebook da desktop e/o mobile
  4. Scarica Spark AR Creators da qui: Spark AR Studio
  5. Installa Spark AR Creators e fai il login su Facebook

Quiz finale

Alla fine della puntata potrai metterti alla prova insieme agli altri partecipanti con alcune domande sul talk che avrai appena seguito!

Agenda

  • 18.45 Benvenuto
  • 19.00 Creare un filtro per Instagram con Spark AR Creator Damiano Mansi
  • 19.45 Quiz 🏆🏅

Damiano Mansi

In un anno sono diventato un AR Creator e sono stato invitato all’Hackathon Summit nella sede londinese di Facebook nel 2019. Sono stato AR Facilitator (Tutor) della prima accademia ufficiale "Spark AR Collab" per suportare i neofiti.

Uso Spark AR Creators da quando il software era in versione beta e disponibile solo per pochi. Adoro la Realtà Aumentata e mi diverto anche con Lens Studio di Snapchat per pubblicare lenti su Snap.

Evento organizzato da

Ospitato su

Powered by